Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Quei minuti finali del derby col Catanzaro hanno dato una scossa. L’emozione vissuta è stata più unica che rara, ma metabolizzata la supersfida con le Aquile i Lupi devono lasciare l’ultimo posto in classifica. Anche domani, di nuovo al Mapei Stadium per Sassuolo-Cosenza, sarà viva la convinzione che seguire i rossoblù lontano dal Marulla sia un motivo in più di divertimento. Convinzione certificata dai fatti e dal trasporto emotivo nonostante il periodo natalizio.
Con il ritorno in Serie B nel 2018, i supporter calabresi hanno ritrovato il piacere di gremire i settori ospiti di tutta Italia, sostenuti inoltre da quanti studiano o lavorano lontano dalla città dei Bruzi. Saranno tanti i fan di Florenzi e compagni anche per la gara in casa della capolista, un match dal pronostico scontato sulla carta, ma che potrebbe dare una svolta alla stagione dei cosentini.
Conti alla mano, saranno 381 i sostenitori del Cosenza che si ritroveranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia per incitare i loro beniamini e il tecnico Massimiliano Alvini. Un buon numero, che testimonia come il seguito e l’attenzione per questa compagine siano sempre prioritari. Di certo in termini di attaccamento non c’è nessuno che possa dirsi migliore dei fan rossoblù, provati da una contestazione al presidente senza precedenti all’ombra della Sila. Il concetto sarà ribadito anche in Sassuolo-Cosenza.