Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Un doppio esonero a distanza di pochi minuti l’uno dall’altra. Gianluca Petrachi e Morgan De Sanctis sono stati sollevati dai rispettivi incarichi. I due ds, uomini mercato rispettivamente della Salernitana e del Palermo, sono stati esonerati della società. Una scelta operata da campani e rosanero che arriva proprio con l’avvio del calciomercato. Inizia così una nuova fase per le due formazioni, una delle quali, la Salernitana, in lotta proprio con il Cosenza nelle zone meno nobili della classifica. Non va meglio comunque in Sicilia. Pochi giorni fa, dopo l’ultimo turno di Serie B, i tifosi del Palermo avevano assaltato il pullman della squadra di rientro da Cittadella, dove era arrivato un rocambolesco ko contro la squadra veneta.
Petrachi e De Sanctis, gli addii e i sostituti
Petrachi e De Sanctis, dunque, sono di nuovo su piazza. Chi invece si è accasato sono Marco Valentini e Carlo Osti. L’ex Ascoli ha preso il posto di uomo mercato della Salernitana, mentre il fu dirigente della Sampdoria siederà sulla poltrona dei rosanero. A loro il compito di riprendere la corsa per i rispettivi obiettivi, la salvezza per i granata e la promozione per il Palermo. Stagioni finora sottotono per entrambe le squadre che, con questo colpo di coda, sperano di poter ravvivare un’annata che sembra non volersi raddrizzare.
La Salernitana cambia anche in panchina
Sempre nella giornata odierna la Salernitana, oltre all’esonero di Petrachi, ha comunicato il nuovo allenatore. Al posto di Stefano Colantuono torna in granata Roberto Breda, già alla guida della squadra nei decenni scorsi e bandiera della compagine da calciatore. Nessun cambio alla guida tecnica, invece, per il Palermo. L’addio di Morgan De Sanctis non è coinciso invece con quello di Alessio Dionisi, che resta dunque fermo sulla panchina del Barbera.