Lotta serrata nelle zone basse della classifica di Serie B. Invischiate nella zona per non retrocedere anche squadre che, in estate, sembrano invece dover lottare quanto meno per centrare i play-off. I pesanti ko subìti nell’ultimo turno, hanno lasciato importanti strascichi a Benevento, Ascoli e Brescia. Le prime due hanno già cambiato allenatore. Le Rondinelle dovrebbero farlo in giornata.

Via Cannavaro e Bucchi…

Il Benevento, dopo aver perso contro il Venezia, ed essere ora al penultimo posto in classifica con 23 punti, a +1 sul Cosenza, ha esonerato Fabio Cannavaro (insieme al Ds Pasquale Foggia), Le Streghe già a settembre avevano ingaggiato l’ex capitano dell’Italia per sostituire Fabio Caserta. Ma dopo 5 mesi un nuovo ribaltone: toccherà a Stellone tentare l’impresa salvezza. Ad Ascoli invece, i 3 gol a 0 di sabato a Cittadella, sono costati la panchina a mister Bucchi. I bianconeri, a quota 26 in classifica, sono ancora alla ricerca del suo successore. Breda, Di Biagio e Nesta i candidati principali.

…appena ad un filo Clotet

Sembra invece segnato il destito di Pep Clotet. L’allenatore spagnolo del Brescia, dopo il 4-0 preso a Perugia, sta soltanto aspettando la comunicazione dell’esonero da parte del Presidente Cellino. Le rondinelle hanno 25 punti in classifica e sperano di incassare il sì di Serse Cosmi, legato ancora ai croati del Rijela, prima di dare il benservito all’attuale tecnico.