Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato in sala stampa alla vigilia del derby di domani del “San Vito – Marulla” in casa del Cosenza. Ecco le sue parole.

«Terza gara in una settimana difficile da gestire»

«Noi partiamo sempre dal presupposto che la partita che ci troviamo a affrontare è sempre quella più importante di tutte. Troviamo una squadra attrezzata, quest’anno hanno fatto degli investimenti molto alti. Loro stanno bene, noi più che bene ma ci sarà sicuramente da battagliare. Dobbiamo consolidare questa classifica – ha continuato Vivarini -, per noi diventa importante fare risultate. L’abbiamo preparata un po’ frettolosamente visto che è la terza gara in una settimana e saremo messi a dura prova sotto il punto di vista atletico, però il recupero è stato positivo, tutti mi hanno dato l’ok, quindi siamo sereni nell’affrontare questa partita. Solo Brighenti ha accusato problemi».

«Gara diversa dall’andata»

«Rispetto all’andata sarà una partita diversa. In quella partita li sorprendemmo con l’atteggiamento spero che lo faremo anche domani. Loro hanno dei giocatori importanti, a gennaio hanno fatto un mercato di livello. Variano tanto, ma noi siamo pronti a lavorare con diverse situazioni in campo. Credo che sotto l’aspetto tattico sarà una partita interessante – ha concluso Vivarini -. I nostri ragazzi vorranno stupire anche domani, speriamo di riuscirci».