Tutti gli articoli di Dilettanti
PHOTO
Dopo una fase di stallo durata fino alla scorsa settimana, è ripartita anche la stagione del Belvedere. Gli amaranto si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo campionato d’Eccellenza da matricola che non vuole certo sfigurare.
Iniziamo dalle novità a livello societario. Al fianco dello storico Presidente Giovanni Casella, riconfermato al suo posto, ecco due volti nuovi che entrano in società con il ruolo di Presidenti onorari. Si tratta degli avvocati Massimo Raffo e Giorgio Liserre. Nel ruolo di Direttore Generale torna Maurizio Raffo, già ex D.S. del Belvedere che torna in amaranto dopo qualche stagione di stop. Al fianco di queste figure daranno man forte alla società tra gli altri il riconfermato avvocato Ugo Massimilla o il dott. Sergio Grosso e l’imprenditore Rosario Caroprese. Insieme a loro circa 40 tra imprenditori e professionisti della città tirrenica.
“L’obiettivo della nuova società – spiega il Presidente Massimo Raffo – è innanzitutto quello di poter avere, nel giro di due anni, una ristrutturazione dell’ormai obsoleto impianto sportivo. Lo Scarcello deve avere al più presto una sistemata a partire dall’erba sintetica. Collaboreremo con l’Amministrazione Comunale affinché tutto vada per il verso giusto. Poi ci interessa sicuramente fare bella figura in un campionato competitivo come quello dell’Eccellenza. Vorremmo dare a Belvedere una continuità societaria importante senza dimenticare l’importanza di avere un nostro settore giovanile”.
Gli fa eco il Direttore Generale Maurizio Raffo: “Stiamo allestendo una squadra buona. Nei prossimi giorni annunceremo i nomi dei calciatori che faranno parte del nostro progetto. Posso affermare che è stato fortemente confermato anche dalla nuova società l’allenatore Fabio Liparoto (nella foto), artefice della vittoria dello scorso campionato di Promozione. Insieme a lui ci saranno gli storici preparatori. Quello atletico, Franco Donato, e quello dei portieri, Franco Zumpano”.
Dopo la prima settimana di preparazione sul campo di San Lucido, la squadra è tornata ad allenarsi a Belvedere. Tra dieci giorni si inizia a fare sul serio con l’inizio della Coppa Italia.