È l’Acri la prima finalista di Coppa Italia dilettanti. I rossoneri, forti del 4-0 della gara d’andata, oggi pomeriggio al “Marzano” di Vibo Marina perdono 2-1 contro il Soriano ma si qualificano ugualmente alla finale del prossimo 22 dicembre. 

Il match vede il vantaggio dei padroni di casa con Cannitello che trasforma in calcio di rigore ad inizio primo tempo. Il pareggio acrese arriva con Petrone che colpisce di testa dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Zangaro. La qualificazione sostanzialmente si decide qui. Il Soriano a questo punto avrebbe infatti dovuto vincere con 5 gol di scarto.  

Nella ripresa i vibonesi, senza il tecnico Marasco in panchina (dimissioni/esonero?), vogliono comunque la vittoria e segnano il secondo gol con Zinnà. L’Acri prova a raggiungere il pareggio ma il tentativo è vano. Per i rossoneri è comunque una dolce sconfitta. Per conoscere il nome dell’altra finalista biisognerà attendere il prossimo 15 dicembre, quando Locri e Reggiomediterranea, scenderanno in campo per il recupero della partita di ritorno (andata 3-3) rinviata per Covid.

Il tabellino di Soriano-Acri

Soriano: Barbieri, Chiarello, Maragò, Raso, Polimeni (43′ st Fiorillo), De Marco, Cannitello (36′ st Prestanicola), Todaro (12′ st Occhiuto), Alderete (27′ st Loiacono), Macrì, Mercatante (31′ st Zinnà). A disp.: Facciolo, Ruggieri, Pagano.
Asd Città di Acri: Simari, Natale (30′ st Bruno), Brandi, Crispino, Granata, Bertini, Santamaria (18′ st Le Piane), Gaudio (21′ st Curatelo), Petrone, Zangaro (15′ st Mazzei), Stornaiuolo (34′ st R.Algieri). A disp.: Rugna, Alfano, Sposato, Luzzi. All.: Mario Pascuzzo.
Reti: 14′ pt Cannitello su rig., 20′ pt Petrone, 32′ st Zinnà.
Note: Ammoniti: De Marco, Maragò, Alderete, Polimeni, Santamaria.