Tutti gli articoli di Dilettanti
PHOTO
Iniziamo con la curiosità. A Vibo Valentia si affronteranno nel derby (ore 20.45) Rende-Vibonese. I tifosi rossoblù, sulla carta, saranno considerati formalmente tifosi “ospiti”. Per come sta proseguendo la stagione del Rende, (tralasciando l’ultima in “casa” contro la Casertana giocata al Marulla), vivendola lontana dal terreno di gioco del Marco Lorenzon. Tuttavia, solo sulla carta sarà così. Infatti, i tifosi della Vibonese potranno usufruire come abitualmente fanno del loro settore specifico, la curva. Ieri ha parlato Pino Rigoli nella sua presentazione ufficiale.
Le parole di Rigoli
Pino Rigoli è alla sua prima settimana da allenatore del Rende. Nonostante la sconfitta di Bisceglie, il tecnico siciliano vuole diffondere ottimismo nell’ambiente. «Ringrazio la società che mi ha dato questa possibilità. Tornare in Calabria nella zona di Cosenza e Rende è sempre una buona cosa. Ho trovato un gruppo motivato, attento nel recepire le mie indicazioni e questa lascia ben sperare. Il nostro obiettivo lo sapete tutti, è quello della salvezza. Abbiamo delle cartucce da sparare, non sarà facile ma sono fiducioso soprattutto per come ho trovato il gruppo». Oggi l’avversario è la società di Caffo: «La Vibonese è una squadra molto organizzata. Non sarà una partita semplice. Noi vogliamo un risultato importante».
Il calciomercato
Gli ultimi giorni di mercato dovranno essere utilizzati per rinforzare la rosa biancorossa, che in questo campionato ha mostrato pesanti lacune e qualche elemento promettente: «Con la società – continua Rigoli – abbiamo delle idee. Gennaio è un mercato particolare. Dobbiamo centrare ingaggiando gli elementi che ci mancano. Siamo pochi, ma di questa squadra sono soddisfatto. Ho detto loro di sentirsi sempre in discussione. Devo dire che riscontro una grande determinazione e attenzione del gruppo». Stamattina era prevista la rifinitura e la partenza verso Vibo.