La Rossanese batte nuovamente un colpo in questo calcio mercato dicembrino. Lo fa sempre in modo oculato e attento a non sprecare e non alterare un gruppo già solido. Dopo l’innesto molto positivo dell’under Attadia questa volta alla corte di Aloisi approda un calciatore con un curriculum di tutto rispetto. Si tratta di Vincenzo Pipieri classe 1990, centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili di Inter, Piacenza ed Empoli. Finite le giovanili inizia una lunga carriera in serie D con il Pizzighettone, Castelnuovo Sandrà, Solbiatese, Gallaratese. En Eccellenza gioca invece con le maglie di Union Villa, Acri e Trebisacce.
Resta fermo ai box per un lungo periodo per motivi personali, ma grazie al lavoro del Direttore Giuseppe Sifonetti sposa il progetto rossoblu.


Queste le sue prime dichiarazioni: “Devo dire che scegliere la Rossanese per ricominciare il cammino calcistico da dove l’avevo lasciato è stata una scelta semplice, perché oltre ad essere una squadra valida è anche un gruppo meraviglioso, con una Società forte che sà il fatto suo, mi hanno accolto davvero bene facendomi sentire subito a casa. Ma non solo, la mia scelta è stata dettata anche dalla voglia di far gioire un pubblico meraviglioso che ogni Domenica è li a sostenere la propria squadra sempre in modo numeroso, la Promozione o l’Eccellenza sta stretta al pubblico rossanese”.

Ufficio stampa Asd Rossanese