Tutti gli articoli di Dilettanti
PHOTO
Prime tre giornate del campionato di Promozione che vedono assoluta protagonista il PraiaTortora. La squadra tirrenica ha infatti finora vinto tre partite su tre ed è solitaria in vetta alla classifica del campionato.
SORPRESA PRAIATORTORA…MA NON TROPPO
E dire che il PraiaTortora è una società neopromossa. La squadra ha cambiato però profondamente forma in estate. Ad iniziare dall’allenatore. Dopo l’ottimo lavoro svolto in due anni, si sono divise le strade con mister Roberto Mantuano. In panchina fiducia a Gianpaolo Gentile. L’ex centrocampista di Scalea e Praia ha importato la campagna acquisti su uomini che rispecchiassero il suo carattere combattivo. Ed ecco arrivare al PraiaTortora l’attaccante Sarro dal Real Sant’Agata, i fratelli De Rose dal San Lucido (Pietro difensore ed Alessandro attaccante), il difensore De Filippo dall’Eccellenza campana, l’under Riccardi dal Rende, senza dimenticare il difensore tuttofare Fardello dalla Virtus Diamante fermo però ancora ai box per infortunio. Confermato invece lo zoccolo duro che ha dominato il campionato di Prima Categoria lo scorso anno: il portiere Marino, il difensore Caruso, i centrocampisti Mandarano e Stamato, i fortissimi under con Gabriele su tutti, ma soprattutto la stella della squadra Angelo Petrone, attaccante esterno capace di segnare già 5 gol in campionato.
IL PRESIDENTE MASSARA VOLA BASSO
La partenza è stata splendida. Messe ko l’Amantea (2-1), la Caccurese (3-2 fuori casa) ed il San Fili (3-0). Altrettanto ottimo il cammino in Coppa Italia, dove il PraiaTortora, dopo aver eliminato nel girone lo Scalea (2-0) ed il Belvedere (ko 1-2), ha già messo una seria ipoteca sui Quarti di Finale dopo aver rifilato un nettissimo 5-0 nell’andata degli Ottavi al Real Sant’Agata.
il Presidente Salvatore Massara però vola basso. Già ai nostri microfoni, alla vigilia dell’esordio contro l’Amantea non aveva messo la sua squadra tra le favorite per le zone alte della classifica. Ora, dopo tre giornate, dopo le tre vittorie di fila condite dal miglior attacco del girone, il suo credo è sempre quello di rimanere con i piedi per terra. D’altronde un uomo di calcio come lui, che dopo i fasti in Eccellenza con il Praia è tornato ad affacciarsi nel calcio dopo qualche tempo di lontananza, ne ha viste tante e sa bene come vanno questi campionati. Il PraiaTortora per ora si gode il momento e l’ottima partenza. Chi vuole vincere il campionato però, dovrà fare i conti anche con gli altotirrenici.