Tutti gli articoli di Dilettanti
PHOTO
Fa festa la Vigor Lamezia che, dopo aver perso nello scorso campionato l’accesso all’Eccellenza ai playoff, ritorna nel massimo campionato regionale a causa della rinuncia dell’Olympic Rossanese. Gli ionici, infatti, avevano anticipato la propria rinuncia al Cr Calabria con una lettera indirizzata al sindaco di Corigliano-Rossano. Una dura missiva che ha così spalancato le porte ai lametini.
Fa festa anche lo Sporting Cz Lido
La Vigor Lamezia sta festeggiando così la promozione a tavolino tre giorni dal via alla stagione. Se dovesse essere confermato il calendario stilato soltanto lunedì, giocherebbe in casa dell’Isola Capo Rizzuto. I biancoverdi, oltre a ritrovare in Eccellenza le formazioni cosentine già affrontate in passato, ha lasciato spazio nel girone A della Promozione calabrese allo Spoting Catanzaro Lido, a sua volta ripescato nella categoria superiore.
La Vigor Lamezia ritrova le cosentine
Ad attendere la Vigor Lamezia in Eccellenza, pertanto, ci saranno altre quattro formazioni cosentine, tra cui la Morrone. Proprio con i granata di Stranges si chiuse il campionato di Promozione dell’ultimo anno, culminato con la vittoria di Ferraro e soci per 2-0. Grazie a quel blitz blindarono il primato e stapparono lo spumante al D’Ippolito. Oltre ai granata, il team allenato da Salerno, incrocerà anche formazioni del calibro di Paolana, Trebisacce e Scalea che militano da diverse stagioni nel torneo calabrese più ambito di tutti.