Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore che lamenta la scarsa efficienza del sistema di prenotazioni per la somministrazione del vaccino Covid alle categorie più fragili.

Ci sono molti casi di persone che hanno la massima priorità per gravissime patologie, come il DIABETE (codice 013.250), che dovrebbero poter prenotarsi insieme agli over 80 così come stabilito ma, ancora ad oggi 29 marzo 2021, non riescono ad entrare nella piattaforma ovvero la stessa si blocca dopo aver digitato il numero della tessera sanitaria e codice fiscale. Al numero verde, contattato da lunedì, hanno preso tutti gli estremi ma ancora nessuna possibilità di entrare in piattaforma per prenotarsi. Mi risulta che tanti, con codici di esenzione non rientranti tra i più fragili, sono stati prenotati o addirittura ciò vaccinati. UNA VERGOGNA ASSOLUTA E SENZA FINE!

Sarebbe opportuno rivolgere questa domanda alle Istituzioni ed al commissario Longo perché, se continua questo enorme  ritardo, cittadini “fragili” come me si troveranno a fare il vaccino forse forse a Natale con tutti i risultati conseguenti e le responsabilità di chi dovrebbe vigilare sul sistema. Poiché molto vulnerabili, ci saranno altri morti evitabilissimi in questa pandemia. Conto sulla vostra sensibilità perché la questione posta riguarda un’intera categoria di malati molto vulnerabili che riescono a vaccinarsi solo se hanno superato gli 80 anni ma non per la loro estrema vulnerabilità». (lettera firmata)