Dovrà rispondere di duplice tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina  Natalino Pirro, 47 anni, con precedenti alle spalle, complice la sua convivente di origine bulgara 51enne,  ritenuto l’autore della sparatoria avvenuta nella serata di ieri a Corigliano, nei pressi del castello ducale.

I feriti sono due uomini di 58 e 50 anni, entrambi del posto. Da una prima ricostruzione dei fatti, i conflitti tra le parti avrebbero avuto origine da pregresse discussioni, per futili motivi, con alcuni dei presenti all’interno del circolo ricreativo “La Torre”.  Durante l’attività d’indagine si sono rivelate utili le testimonianze rese dalle vittime in linea alle tesi investigative degli inquirenti. Sia Pirro sia la convivente sono stati posti in stato di fermo.  

Tentato omicidio a Corigliano Rossano, le indagini dei carabinieri

Il risultato operativo in argomento scaturisce dalle serrate indagini poste in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale, che, in poche ore, fornivano una risposta efficace al grave episodio criminoso in narrativa, mediante la raccolta di gravi elementi indiziari a carico di entrambi gli indagati, il tutto sorretto dalle testimonianze rese dalle vittime che andavano in accordo alle tesi investigative degli inquirenti. A conclusione dell’attività, entrambi i responsabili sono stati posti in stato di fermo per il reato di tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina.

L’odierno risultato rappresenta un ulteriore conferma dell’efficace azione che le Istituzioni dello Stato magistratura e forze dell’ordine stanno portando avanti nel territorio di Corigliano Rossano, a conferma che l’approccio collaborativo e la fiducia dei cittadini, può diventare un’arma infallibile nel contrasto alla criminalità diffusa.