«Nelle ultime ore il Tirreno cosentino è stato teatro di due gravi episodi. Sono stati dati alle fiamme due lidi; il primo a Santa Maria del Cedro, il secondo a Guardia Piemontese. Esprimo la mia vicinanza alle vittime con la certezza che presto si farà piena luce su quanto successo anche perché le forze dell’ordine presenti sul territorio svolgono uno straordinario lavoro atto a garantire la sicurezza dei cittadini«. Così il Senatore IV, Ernesto Magorno.

Secondo quanto si apprende, i due incendi sarebbero di natura dolosa. Nel primo caso, quello di Santa Maria del Cedro, le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Scalea, nel secondo caso invece ai carabinieri della Compagnia di Paola, competenti territorialmente su Guardia Piemontese.

Guardia Piemontese, distrutto lido balneare: parla il sindaco

Il lido divorato dalle fiamme a Guardia Piemontese, secondo quanto si apprende, è di proprietà del vice sindaco Pietro Occhiuzzi, al quale il sindaco Vincenzo Rocchetti ha manifestato sentimenti di solidarietà. «Il lido Las Vegas è stato colpito da un duro incendio. Sono ancora da accertare i motivi e le cause scatenanti, presto si saprà se è stato accidentale o doloso. Intanto, a nome di tutta la comunità guardiola che rappresento, rivolgo la mia piena solidarietà e vicinanza al nostro vice sindaco Pietro Occhiuzzi, da sempre grande lavoratore, che di certo non meritava di vedere il frutto di tanti sacrifici andare così in rovina, e ovviamente a tutta la sua famiglia».

«Colpo duro per tutti noi, che vedevamo ormai da anni il lido Las Vegas come punto di riferimento e di ritrovo. Un duro colpo per chi, come me, è legato a Pietro da un’amicizia fraterna. La nostra sarà una vicinanza non solo a parole, ma soprattutto concreta e con i fatti: sarà nostro impegno fare il possibile per la repentina ricostruzione del lido» conclude Rocchetti.