Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un incendio è scoppiato oggi pomeriggio in un capannone commerciale a Feroleto Antico, precisamente nella zona del Centro Commerciale Due Mari. Squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, supportate da Autoscala e Autobotte, sono intervenute tempestivamente intorno alle 14:10 per domare le fiamme.
L’incendio ha coinvolto delle pedane accatastate all’esterno del capannone e si è propagato ai pannelli coibentati delle pareti esterne e al tetto, composto da una struttura portante in legno e copertura coibentata. Fortunatamente, grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state completamente estinte prima di raggiungere l’interno della struttura commerciale, che ha comunque subito danni dovuti all’annerimento causato dal fumo intenso. L’operazione di spegnimento ha coinvolto 15 unità dei Vigili del Fuoco, coordinate dal funzionario Ispettore Antincendi Esperto Massimo Conforti.
Sul luogo, le squadre stanno ora eseguendo verifiche strutturali per assicurarsi che non vi siano ulteriori rischi. Accertamenti in corso per determinare l’origine del rogo, al momento nessuna ipotesi viene esclusa.