Poste Italiane ha comunicato che, a partire da venerdì 1° agosto, sarà possibile ritirare le pensioni presso tutti gli uffici postali della provincia di Cosenza. L’accredito sarà disponibile per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution, i quali potranno prelevare in contanti direttamente dagli sportelli ATM Postamat, evitando le code agli sportelli.

Per agevolare la sicurezza e la tutela dei pensionati, l’azienda segnala che i possessori di carte di debito associate a libretti o conti BancoPosta usufruiscono gratuitamente di una polizza assicurativa. Questa copertura prevede un risarcimento fino a 700 euro all’anno in caso di furto del contante, a condizione che l’episodio avvenga entro due ore dal prelievo, sia allo sportello che al Postamat.

Poste invita i cittadini a ritirare la pensione nelle ore di minor affluenza, preferibilmente in tarda mattinata o nel pomeriggio, e possibilmente nei giorni successivi al primo del mese, così da ridurre i tempi di attesa agli sportelli.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito www.poste.it oppure contattare il numero 06 45263322.