Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
È allarme in Presila per una presunta banda di criminali che, spacciandosi da carabinieri, si presentano alla porta dei residenti con l’obiettivo di spillare loro del denaro. Stando alle segnalazioni giunte all’attenzione del sindaco di Celico, Matteo Lettieri, il loro modus operandi prevede di terrorizzare l’interlocutore, prospettando l’avvenuto arresto di un loro congiunto, reo di aver investito un pedone. Fatta la premessa, chiedono loro dei soldi per pagare la cauzione.
«Ricordate che i carabinieri non possono chiedere soldi, tantomeno per il pagamento di una cauzione» è il monito che lo stesso Lettieri lancia attraverso i propri canali social per mettere in guardia la popolazione. Fra le abilità criminali della banda, ci sarebbe anche quella di riuscire a bloccare i telefonini delle vittime dei loro raggiri.
«Qualora dovessero bussare alla vostra porta – aggiunge il sindaco – chiedete immediatamente a un vicino di avvisare i carabinieri perché i vostri telefoni probabilmente saranno inutilizzabili. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per assicurare alla giustizia questi criminali, ma dobbiamo comunque fare molta attenzione e segnalare immediatamente la loro presenza».

