Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un bel pasticcio a Rende. La scuola elementare “Stancati” venerdì è stata costretta a chiudere a causa di una “fuga di gas” non meglio specificata. Diversi genitori avevano avvertito nei corridoi un odore sospetto, dopo una verifica l’istituto è stato blindato e gli operai si sono messi al lavoro per capirne di più. La cosa non è di facile soluzione.
Ieri sera la dirigente Sansosti ha divulgato una nota in un cui informa della ripresa delle lezioni oggi spiegando che l’erogazione del gas è stata interrotta. Insomma, pare che il guasto non sia così facile da sistemare, ieri si vociferava che il problema poteva essere nelle tubature (forse) che dovrebbero essere sostituite.
La pagina fb del Comune di Rende è stata presa d’assalto dopo aver pubblicato la nota della dirigente. La struttura è sì gestita dalla dirigente ma resta comunale pertanto tocca a chi di dovere nel Municipio capire come sbrogliare la matassa. Oggi intanto gli alunni tornano in classe. Contestualmente ci sarà un sopralluogo della ditta che confermerà al comune che entro il 21 sarà possibile accendere i riscaldamenti, in quanto l’allaccio del gas è da un’altra parte e non sono previsti interventi invasivi. La mensa erogherà regolarmente i pasti.