Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un’importante operazione nella zona della Valle dell’Esaro, scoprendo una vasta piantagione di marijuana in una zona rurale di Roggiano Gravina. Gli agenti, durante i controlli straordinari disposti dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, e coordinati dalla Procura locale, hanno arrestato un uomo e denunciato un secondo individuo.
La scoperta è avvenuta in un’area isolata vicino a un corso d’acqua. Gli agenti hanno individuato una serra di circa 1.500 metri quadri, da cui proveniva un forte odore di marijuana. All’interno della serra, la polizia ha trovato 430 piante di marijuana in diverse fasi di crescita, la maggior parte delle quali già in infiorescenza. L’impianto era anche dotato di un sistema di irrigazione.
Mentre gli agenti ispezionavano la zona, una autovettura con a bordo due uomini si è avvicinata al luogo. I sospetti hanno cercato di allontanarsi, ma la polizia li ha fermati. Uno dei due non ha saputo spiegare la sua presenza, mentre l’altro si è rivelato essere il titolare del contratto di affitto del terreno. Gli agenti hanno trovato a bordo dell’auto diversi attrezzi agricoli, sacchi e buste sottovuoto, presumibilmente utilizzati per il confezionamento della droga.
L’operazione ha portato al sequestro di un totale di 81 kg di marijuana. Il titolare del contratto è stato immediatamente arrestato e posto agli arresti domiciliari, mentre il secondo uomo è stato denunciato a piede libero.