Durante la serata verrà realizzato un momento di ricordo ed omaggio alla memoria di Serena Cosentino , ricercatrice del CNR presso l'Istituto per lo studio degli ecosistemi di Verbania, originaria di Diamante, scomparsa insieme al fidanzato nella strage del Mottarone
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Nel libro, che verrà presentato a Diamante il prossimo 7 agosto sul Lungomare Mancini, viene ripercorsa la vicenda che ha portato all'estromissione in Parlamento di Elisa Scutellà a favore del deputato di Forza Italia Andrea Gentile .
L'opera
L'esigenza di scrivere questo libro, assieme alla preziosa firma del giornalista Francesco Kostner , ed a cura della Luigi Pellegrini editore, nasce dalla volontà di rendere edotti i cittadini calabresi di come siano andate le cose e soprattutto di creare un messaggio rivolto alle future generazioni.
La presentazione verrà moderata dal Dott. Gaetano Bruno , giornalista, e saranno previsti gli interventi del Direttore di Telediamante Dott. Antonlivio Perfetti e della coautrice Elisa Scutellà, già parlamentare della Repubblica.
Nel ricordo di Serena Cosentino
Durante la serata verrà realizzato un momento di ricordo ed omaggio alla memoria di Serena Cosentino , ricercatrice del CNR presso l'Istituto per lo studio degli ecosistemi di Verbania (VB) ed originaria di Diamante. A lei è stata intitolata una Associazione di Promozione Sociale che ha già messo in piedi vari progetti.