Giovanni Paoli, giornalista e figlio del celebre cantautore Gino Paoli, è morto venerdì sera all’ospedale Niguarda di Milano. Era stato ricoverato d’urgenza in seguito a un infarto. Aveva 60 anni.

La notizia della sua scomparsa è stata data dalla famiglia.

La carriera tra musica e giornalismo

Primogenito di Gino Paoli, Giovanni era nato a Genova dal matrimonio del cantautore con Anna Maria Fabbri.

Nel corso della sua carriera aveva lavorato nel mondo dello spettacolo, suonando anche nella band che accompagnava il padre nei concerti.

Successivamente aveva intrapreso la carriera giornalistica, collaborando con alcune delle principali testate italiane: Sorrisi e Canzoni, dove ha mosso i primi passi come giornalista; Chi, sotto la direzione di Silvana Giacobini; Novella 2000, di cui era diventato direttore, su invito di Luciano Regolo, con cui aveva lavorato anche a Chi.

Un percorso professionale che lo aveva portato a essere una figura di riferimento nel panorama del giornalismo di spettacolo italiano.

Con la sua scomparsa, il mondo dell’informazione e dello spettacolo perde una voce appassionata e competente, capace di raccontare il mondo della musica e della cultura con professionalità e sensibilità.