Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
L’intervista rilasciata al nostro network da Francesco De Cicco, assessore alla Manutenzione e al Decoro Urbano del Comune di Cosenza, ha fatto registrare numeri di visualizzazioni importanti. I messaggi lanciati sono stati diversi, compreso quello indirizzato ai consiglieri comunali Francesco Gigliotti e Daniela Puzzo. I diretti interessati hanno inviato questa mattina una replica di commento a quanto sostenuto dal componente della giunta Caruso.
«Abbiamo ascoltato con grande rammarico e dispiacere le parole che l’assessore Francesco De Cicco ci ha rivolto nel corso dell’intervista – hanno evidenziato -. Ci teniamo a ribadire che noi siamo stati eletti dai cittadini di Cosenza e solo a loro siamo tenuti a rispondere, non siamo proprietari di nessuno come è naturale che sia per i consiglieri comunali che devono svolgere il proprio mandato in totale autonomia».
De Cicco ha chiesto loro di abbandonare i gruppi consiliari con i quali sono stati eletti, perché a lui riconducibili e perché Gigliotti e Puzzo avrebbero «cambiato linea». «Quello che abbiamo da dire, lo diremo in assoluta libertà e in libertà, come sempre prenderemo le nostre decisioni – hanno ribattuto i diretti interessati -. Siamo e restiamo parte della maggioranza che sostiene con lealtà il Sindaco Franz Caruso e se l’assessore De Cicco, ritiene di non poter essere da noi degnamente rappresentato in Consiglio Comunale ce ne faremo una ragione, orgogliosi della nostra autonomia di pensiero e di azione».