E’ stata aggiudicata la gara di appalto per i lavori di adeguamento dello stadio “Marco Lorenzon” di Rende agli standard della Lega Pro. Il Comune ha comunicato tramite la pubblicazione sull’albo pretorio anche la ditta vincitrice, unica ad aver presentato un’offerta. L’importo ammonta a 243.954, 04 euro oltre ad altri oneri pari a 3.577,83 euro ed Iva al 22%. L’azienda che si occuperà degli interventi è la Converso Ferruccio di Contrada Cutura.

I criteri per l’aggiudicazione della gara prevedevano l’assegnazione all’offerta economicamente più vantaggiosa, arrivata con un ribasso del 3,45% sulla base di gara. L’appalto è stato finanziato con i contributi destinati ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, confluiti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alla Missione 5 – Componente 2- Investimento 2.1. Come detto, si tratta di investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.

Allo stadio “Marco Lorenzon” gioca il Rende del presidente Fabio Coscarella che milita nel campionato di Eccellenza dopo aver a lungo militato in Lega Pro e partecipato ai playoff per la promozione in Serie B. Quest’anno ha centrato l’obiettivo della salvezza e vanta una concessione esclusiva sull’impianto di gioco, dove però vengono svolti anche tutta una serie di tornei giovanili molto partecipati. La procedura di assegnazione per i lavori di adeguamento dello stadio “Marco Lorenzon” di Rende agli standard della Lega Pro era stata aperta nel 2016. Di recente, dopo 7 anni, l’assegnazione.