«Vorrei esprimere le più sentite congratulazioni alla Pirossigeno Cosenza, società di calcio a 5 che ieri sera ha centrato la vittoria dello spareggio salvezza. Garantirsi un altro anno di Serie A è fondamentale». Così il vicepresidente del consiglio comunale di Cosenza Roberto Sacco.

Leggi anche ⬇️

«Ieri sera, con il supporto commovente della tifoseria del Cosenza calcio affluita in massa al PalaFerraro, è stato inviato un chiaro messaggio ad Eugenio Guarascio di cosa è in grado di fare il nostro pubblico – ha detto -. I complimenti ovviamente vanno estesi ai proprietari del club, la lungimirante famiglia Piro, che ha saputo investire nello sport e valorizzare il prodotto».

Roberto Sacco si sofferma quindi su due note negative. «Le centinaia di tifosi che hanno seguito dal vivo il match – ha detto – hanno sofferto un caldo terribile perché non funzionava l’aria condizionata. Il clima bollente ha influito anche sul match. Poi permettetemi una chiosa polemica. L’anno prossimo la Pirossigeno Cosenza si trasferirà a Rende, in un palazzetto all’avanguardia. Ormai il nostro capoluogo sta perdendo tutte le eccellenze».