Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Mancano pochi giorni a Capodanno e i ristoranti calabresi si apprestano ad organizzare il classico Cenone per festeggiare insieme ai clienti l’arrivo del nuovo anno. Ovviamente nel massimo rispetto delle norme anti-covid. A Falerna è aperto da tempo il “Riva Restaurant & Lounge Bar”, dove si possono degustare ottime pietanze di pesce. Una cucina che punta all’eccellenza tramite la ricerca e la qualità delle materie prime.
«Abbiamo pensato a tutto – afferma il proprietario Roberto Gallo – dall’allestimento della sala al menù, dal servizio all’intrattenimento. La nostra premura, come sempre del resto, è far sentire i nostri ospiti a casa. Il cenone di Capodanno rappresenta una vera tradizione della nostra cultura e durante le festività ci sono dettagli a cui tutti teniamo. Le feste sono un momento di calore e intimità, per questo vogliamo ricreare la giusta atmosfera, affinché i miei ospiti possano sentirsi come a casa, ma ovviamente con qualche accortezza in più».

Chi decide di pranzare o cenare al ristorante di Roberto Gallo sa in anticipo cosa trova. «Sicuramente una cucina di pesce ricercata, con un occhio attento alle nostre tradizioni, ma soprattutto alla freschezza e alla stagionalità dei prodotti, combinati a regola d’arte. Spesso alcuni abbinamenti potrebbero sembrare un azzardo, ma niente è fatto a caso, perché la sperimentazione che facciamo è frutto di un metodo, di uno studio dietro ogni ingrediente, per restituire al palato nuovi sapori». Non resta che tuffarsi in questa avventura culinaria anche al Cenone di Capodanno.