Gli studenti dell’Ipsia S. Agata di Esaro – Arredi e Forniture di Interni “Scuola del Legno”, sono stati ospiti, del Salone del Mobile 2023, l’appuntamento più famoso per gli amanti del design e dell’arredamento, un palcoscenico internazionale dove scambiare idee e visioni.

Con duemila espositori da 37 Paesi, i ragazzi hanno scoperto le nuove proposte negli spazi fieristici di Rho, con designers, architetti, ingegneri e studenti proveniente da tutte le parti del mondo. L’occasione ha visto i giovani studenti far visita allo stand dell’I.I.S G. Meroni di Lissone dove hanno avuto modo di interagire e confrontarsi su nuove idee progettuali.

«Si ringrazia la Regione Lombardia per l’ingresso in fiera, nella figura del consigliere regionale Alessandro Corbetta che ha accolto il nostro progetto. Questo viaggio è frutto del lavoro di moltissime persone: Alberto Rossi sindaco di Seregno, gli assessori William Viganò e Laura Capelli e i membri del Comitato Gemellaggio Seregno-Sant’Agata, Giovanna Rumbolo e Paolo De Santis, che con sinergia e determinazione hanno collaborato per far vivere ai ragazzi un’esperienza dilettevole e formativa. Dalle immagini si percepisce l’emozione di esserci e come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di aver reso possibile un sogno, realizzando ciò che ci eravamo prefissati» si legge in un post apparso sul profilo Facebook del comune di Sant’Agata d’Esaro.