Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Con il calare delle temperature dopo una lunga fase di caldo intenso, Cosenza e la sua provincia sono state investite da un temporale che ha portato tuoni fragorosi e lampi nel cielo. Intorno alle 11 di questa mattina, dalla costa il maltempo si è rapidamente spostato anche nelle zone dell’entro terra del Cosentino evidenziando un rapido cambiamento meteo, con nuvole scure che hanno coperto l’orizzonte e un vento fresco che ha anticipato l’arrivo della pioggia.
Il temporale, che ha avuto breve durata, ha creato un’atmosfera elettrica accompagnata da scariche luminose. Al momento non è stato segnalato alcun danno significativo, ma la pioggia ha regalato un sollievo molto atteso dopo giorni di temperature afose.
Le condizioni meteo rimangono in evoluzione e si raccomanda prudenza, soprattutto durante gli spostamenti serali, dato il possibile rischio di strade scivolose e visibilità ridotta. Il servizio meteo regionale invita inoltre a monitorare eventuali aggiornamenti per eventuali nuovi episodi di instabilità nelle prossime ore.