Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Ultimi due giorni del Festival delle Invasioni. Questa sera, venerdì 26 luglio, a partire dalle 19.00, Corso Telesio, Piazza Parrasio, Piazza Duomo, Largo Antoniozzi, Largo Ordine Cavalieri Equestri, Piazza dei Pesci e Largo Casa delle Culture saranno “invase” da artisti di strada, musica, spettacoli col fuoco, acrobazie aeree e tanto altro. Il centro storico della città di Cosenza si trasformerà in un palco a cielo aperto con “Di Piazza in Piazza – Festival delle arti di strada”.
Da mezzanotte alle due si ballerà in Villa Vecchia con il Dj Set Boz@. La rassegna teatrale chiuderà invece con “Night and Gay”, una commedia romantica a due voci, sul tema dell’omosessualità, scritta da Alessandro Skanderbeg con la regia di Lindo Nudo, il cui titolo riprende la famosa canzone “Night and Day” (resa celebre da Frank Sinatra). L’ambiguità del titolo fa da eco all’ambiguità del gioco teatrale della finzione e della realtà che, all’interno della commedia, emerge spesso contornando le situazioni che si intrecciano vorticosamente nelle varie scene. Interpreti della pièce Paolo Mauro e Alessandro Skanderberg che duettano sulla scena in più ruoli creando gag divertenti ma realistiche. Appuntamento questa sera, ore 21.00, al Teatro all’aperto – Cinema A. Tieri.
Grande festa alla Villa Vecchia
Invasioni chiuderà sabato 27 luglio la sua ventiseiesima edizione con una grande festa in Villa Vecchia. A partire dalle 21.30, in Villa Vecchia, suoneranno i Santateresa, open act Father & Son by Villazuk.
Il concerto dei Diaframma è stato annullato per indisponibilità dell’artista. La grande festa collettiva di sabato, accompagnata dalla musica dal vivo e dal dj set del nostro territorio, suggellerà un’edizione estremamente coinvolgente. Sono tornate le Invasioni, quelle delle arti a tutto tondo, quelle che trasmettono messaggi, le Invasioni dell’aggregazione. E sarà un’occasione unica festeggiarle insieme nel gran finale in Villa vecchia.
I Santateresa rappresentano la voce di una generazione che ha fame di musica e il romanzo di una provincia che brucia di vita. Dopo l’ottimo riscontro del primo singolo e della quanto mai attuale “Tatum”, nel giugno 2023 la band vince il Supernova Festival e partecipa al Color Fest in line up con band blasonatissime quali Franz Ferdinand e Verdena ed intraprende un brillante e corposo tour estivo. Dopo un inverno di concerti ed un periodo di sperimentazione sonora in sala prove, la band è tornata fragorosamente ai live con la vittoria nella finale regionale di Arezzo Wave Calabria che ha anticipato una stagione estiva ricca di impegni e di festival. A seguire Dj set con Fio Marino. Tutti gli eventi sono gratuiti.