Grazie a un protocollo d’intesa con l’Amministrazione Comunale, il Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” ha intrapreso un’importante iniziativa per riqualificare la storica piazza. Con il supporto dell’ingegnere Gianni Zicarelli e dell’amico Roberto Capitano, sono stati effettuati lavori di pulizia, ripristino e manutenzione della fontana, che ora tornerà a splendere nel suo antico splendore.

Per rendere la piazza più accogliente, sono state installate nuove fioriere, panchine, un cestino per i rifiuti e un’illuminazione moderna. Il nuovo volto di piazza Spirito Santo sarà presentato ufficialmente alla collettività giovedì 31 ottobre, in un evento che vedrà la partecipazione del Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, dell’Assessore Francesco De Cicco e del delegato al centro storico, Francesco Alimena.

Inoltre, nella stessa giornata, a partire dalle ore 16:00, il centro Polifunzionale di via A. Manzoni, situato nel rione Spirito Santo, ospiterà una festa di Halloween organizzata in collaborazione con la Cooperativa sociale “La Terra”. L’evento offrirà intrattenimento musicale dal vivo con il maestro Roberto Spadafora e promette tanto divertimento, giochi e scherzi per tutti i partecipanti. Non mancate!