Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
È Rebecca Maria Ferraro, giovane cosentina, ad aggiudicarsi la fascia di Miss Eye on Fashion 2025 durante la quinta selezione di Miss Italia Calabria, andata in scena a Carolei in una cornice emozionale e suggestiva. La piazza del paese, trasformata per l’occasione in un palcoscenico naturale, ha ospitato un evento che è andato oltre la bellezza, unendo moda, cultura e identità calabrese.

Ad accompagnare la vincitrice sul podio, Rossella Guarna di Santa Caterina dello Ionio (Miss Rocchetta Bellezza), Rita Cannavino di Vibo Valentia (Miss Framesi), Elene Barreca di Reggio Calabria, Arianna Rattà di Montepaone e Francesca Desiree Romano di Mirto Crosia.
Sotto la direzione della Carli Fashion Agency, guidata da Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, la manifestazione ha proposto un racconto emozionale in cui ogni ragazza ha potuto esprimere autenticità e determinazione. A fare da madrina, Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024, che ha impreziosito la serata con la sua presenza.
«Abbiamo sentito il calore della comunità di Carolei – dichiarano Suriano e Ambrogio – e siamo felici del successo di questa nuova tappa del nostro tour. Grazie ai partner storici come Carlomagno Auto, D&M Design & Multimedia, al salone Eye on Fashion di Massimo Giangreco, e a Jonica Radio TV, che porterà le immagini del concorso nelle case dei calabresi».
Protagonista anche la moda con la sfilata total gold curata dall’Accademia New Style di Cosenza diretta da Franca Trozzo, e le coreografie firmate da Lia Molinaro. L’accompagnamento musicale è stato affidato al gruppo Freschi di Zona, autori della sigla ufficiale del concorso.
La giuria era composta da professionisti del settore, tra cui Massimo Giangreco, Giuseppe Pirillo (Framesi), Salvatore Garbato (make-up artist), Tania Presta (Tati Tattoo), Francesco Tucci (creator), Franca Trozzo, e altri rappresentanti del territorio.
Commovente il commento di Rebecca Maria Ferraro: «Non mi aspettavo di vincere. Voglio dare voce a tutte le ragazze che si sentono fragili o insicure. Possiamo farcela, basta crederci». Entusiasta anche Ofelia Passaponti: «Questa è la mia prima selezione in Calabria, felice di rivedere la famiglia di Miss Italia Calabria. Le ragazze sono preparate e motivate».
Il tour regionale proseguirà il 12 luglio a Marano Principato, proseguendo un percorso che racconta una Calabria dinamica, coraggiosa e piena di speranze.