Cosenza Calcio

Cosenza-Pellicori: sì, è tutto vero

L’attaccante si è convinto a vestire la maglia dei rossoblù e pomeriggio ha parlato con i responsabili dell’area tecnica. Da domani potrebbe allenarsi già con la squadra.

pellikori

Alessandro Pellicori pomeriggio al Sanvitino. Sarebbe un colpaccio (foto mannarino)

Alessandro Pellicori (30) è pronto per vestire nuovamente la maglia della sua squadra del cuore. Oggi pomeriggio era in borghese al Sanvitino dove ha atteso i responsabili dell’area tecnica ed ha manifestato loro la volontà di giocare con il Cosenza senza pretese di nessun genere. All’arrivo di Fiore e Leonetti, le due parti hanno avuto un breve colloquio in cui il centravanti ha ribadito di voler far parte del progetto. Ora la palla passa in mano alla società rossoblù che dovrà formalizzare un accordo che consentirebbe a Patania di avere un altro rinforzo di grosso spessore nel reparto offensivo e che nessuno può permettersi in D e in Lega Pro. Leonetti e Fiore lavorano da mesi su questo affare, hanno dato la possibilità al calciatore di allenarsi con un gruppo che già conosce ed hanno atteso il momento giusto, rispettando la volontà del giocatore. Pellicori oggi ha sciolto le riserve ed è pronto a rientrare nei piani tecnici del mister. Nei prossimi giorni l’ariete cosentino dovrebbe mettersi a disposizione dello staff silano per iniziare il recupero e mettersi al pari con il gruppo. Pellicori è in buono stato di forma e prima della festività natalizie aveva già iniziato il recupero della condizione fisica sotto la guida di Patania e del professore Bruni. E’ chiaro che il giocatore non è ancora al cento per cento ma qualora l’accordo dovesse andare a buon fine, già da domani sarebbe in grado di iniziare la preparazione per farsi trovare pronto in un paio di settimane. Con il suo innesto, il Cosenza potrebbe fare un ulteriore salto di qualità e cambiare l’inerzia del campionato. Mosciaro, Longobardi, Gassama, Arcidiacono e Pellicori. Un reparto offensivo di categoria superiore per una rincorsa che sembra sempre più alla portata dei silani. Ora la società dovrà dare seguito al lavoro di Fiore e Leonetti, ascoltare la richiesta del calciatore, pronto a scendere in campo a titolo gratuito e rispondere nel minor tempo possibile. Un’ occasione del genere non può e non deve essere tralasciata. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina