Cosenza CalcioCronaca

Ancelotti il 20 agosto a Cosenza. Sarà cittadino onorario di Lago

Il tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti sarà insignito dal comune di Lago con l’importante onorificenza.

A distanza di poco più di un anno, Carlo Ancelotti tornerà in provincia di Cosenza per ricevere le chiavi della cittadina di Lago. Il legame tra il tecnico italiano più titolato al mondo e il paese a pochi chilometri dal capoluogo bruzio era già saltato agli onori delle cronache quando mandò in tilt le strade del borgo l’1 maggio 2016. Adesso il colpo di scena.

«L’Amministrazione Comunale conferirà al più grande allenatore del mondo, Carlo Ancelotti, la cittadinanza onoraria del Comune di Lago – si legge in una nota ufficiale – Per questo storico evento sono in programma grandi festeggiamenti alla presenza di tantissime autorità, calciatori e società sportive calabresi, organi di stampa. Nel corso della serata ci saranno tante eccellenze calabresi, spettacoli musicali e un grande spettacolo pirotecnico. Inoltre verranno proclamati ambasciatori del comune di Lago nel mondo gli illustri concittadini Celestino e Pino Posteraro, eccellenze laghitane».

Gran parte del merito va attribuito allo chef internazionale Pino Posteraro che, forte dell’amicizia con il tecnico romagnolo, è riuscito a convincerlo già in passato ad effettuare una deviazione sulla sua tabella di marcia in direzione Lago. Posteraro ha conosciuto Ancelotti a Vancouver nel suo rinomato ristorante “Cioppino’s Mediterranean Grill”, già meta di uomini politici canadesi e di celebrità di tutto il mondo. Sono anni, ormai, che riceve infatti apprezzamenti per il cibo e per il vino offerto ai suoi ospiti. Il 20 agosto, insomma, sarà una domenica bestiale. A prescindere dal risultato che il Bayern Monaco farà il giorno prima in campionato… (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina