giovedì,Marzo 28 2024

Bittante, è scattato il rinnovo automatico col Cosenza

Il terzino rossoblù Luca Bittante godrà del prolungamento automatico col Cosenza grazie a determinate condizioni già verificatesi. Ecco quali. Luca Bittante (’93) sarà un calciatore del Cosenza anche per la prossima stagione. L’accordo preso al momento della firma del contratto, infatti, prevedeva per il club rossoblù l’obbligo di prolungare il rapporto lavorativo qualora si fossero

Bittante, è scattato il rinnovo automatico col Cosenza

Il terzino rossoblù Luca Bittante godrà del prolungamento automatico col Cosenza grazie a determinate condizioni già verificatesi. Ecco quali.

Luca Bittante (’93) sarà un calciatore del Cosenza anche per la prossima stagione. L’accordo preso al momento della firma del contratto, infatti, prevedeva per il club rossoblù l’obbligo di prolungare il rapporto lavorativo qualora si fossero verificate una serie di (semplici) condizioni.

Le clausole del contratto

Bittante a gennaio accettò il trasferimento al Marulla permettendo al sodalizio del presidente Guarascio di rilevare in toto i sei mesi restanti con l’Empoli. Scelse di mettersi in gioco in una squadra di categoria inferiore, consapevole che se avesse disputato almeno 10 partite e il Cosenza si fosse salvato, quella firma gli sarebbe valsa in automatico il rinnovo fino al 30 giugno del 2020. Così è stato e già nella gara con il Venezia, giorno della matematica conquista della permanenza tra i cadetti, il terzino ha avuto la certezza di poter vivere un’altra stagione in riva al Crati. Il decimo gettone di presenza, invece, era stato totalizzato con lo Spezia.

Tra presente e futuro

Bittante rappresenta il calciatore che nel prossimo campionato si giocherà il posto con Angelo Corsi, vittima in inverno di un brutto infortunio al ginocchio che ne ha compromesso la seconda parte di stagione. L’obiettivo del capitano del Cosenza è farsi trovare pronto per la prima giornata della Serie B 2019-2020, ma al momento del ritorno troverà un valido antagonista con cui alimentare una sana competizione sulla corsia di destra. Toccherà a Piero Braglia (qualora dovesse restare al Marulla come pare, ndr) scegliere di settimana in settimana. (Antonio Clausi)