Tutte 728×90
Tutte 728×90

Principe: «Il nuovo ospedale deve sorgere ad Arcavacata»

Principe: «Il nuovo ospedale deve sorgere ad Arcavacata»

Il candidato sindaco di Rende: «Ci sono già i terreni, basta col campanilismo cosentino»

Il nuovo ospedale dovrà sorgere ad Arcavacata. Ne è convinto Sandro Principe, candidato sindaco di Rende, che in un comunicato scrive: «Ribadiamo che per noi l’ubicazione più naturale e più giusta è l’area universitaria di Arcavacata con il doppio beneficio di avere a disposizione, senza spendere 1 euro, i terreni già di proprietà pubblica presenti nell’area e con la prospettiva di istituire la facoltà di medicina di cui all’Unical è già attivo il triennio iniziale».

«Non capiamo questo campanilismo cosentino – afferma ancora Sandro Principe -. Cosenza individua una zona che presenta difficoltà di collegamento e per giunta poco lungimirante nell’ottica della futura area urbana».

E conclude: «Crediamo che la Regione, a cui spetta l’ultima parola, faccia una scelta intelligente e ponderata su un tema così importante come la localizzazione del nuovo ospedale coinvolgendo e consultando tutti i sindaci del territorio. A questo proposito vorremmo sapere qual è la posizione dell’attuale amministrazione e dell’avv. Manna e degli altri candidati che si riempiono la bocca di Università».

Related posts