AttualitàDall' ItaliaDalla Calabria

EUROPEE 2019 | In Calabria il M5S è il primo partito. Bene la Meloni

Risultati quasi definitivi ormai per le elezioni Europee in Calabria. Alle 7.30 di lunedì 27 maggio sono state infatti scrutinate 2331 sezioni sulle 2419 totali.

Questo fa sì che i risultati siano pressoché definitivi. Il M5S è il primo partito in Calabria, dato in controtendenza con quello nazionale. Ha raccolto il 26,55% delle preferenze. Dietro la Lega con il 22,73%, inseguita dal Pd con il 18,22%.

Più indietro gli altri. Forza Italia ha raccolto il 13,27%, risultato comunque positivo guardando alla media nazionale. Bene anche Fratelli d’Italia con il 10,45%. Ormai manca davvero poco per i risultati definitivi, ma questi dati sono già molto indicativi rispetto al voto in Calabria.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina