giovedì,Marzo 28 2024

Tentato omicidio a Grisolia, fermato un pregiudicato

Svolta nelle indagini sul tentato omicidio a Grisolia. I carabinieri arrestano una persona dopo il decreto di fermo emesso dalla procura di Paola. Il tentato omicidio a Grisolia sembra essere risolto. Nel pomeriggio di oggi, i militari della Compagnia carabinieri di Scalea unitamente a quelli di Santa Maria del Cedro, coadiuvati dai Carabinieri Forestali di

Tentato omicidio a Grisolia, fermato un pregiudicato

Svolta nelle indagini sul tentato omicidio a Grisolia. I carabinieri arrestano una persona dopo il decreto di fermo emesso dalla procura di Paola.

Il tentato omicidio a Grisolia sembra essere risolto. Nel pomeriggio di oggi, i militari della Compagnia carabinieri di Scalea unitamente a quelli di Santa Maria del Cedro, coadiuvati dai Carabinieri Forestali di Orsomarso, hanno eseguito un decreto di fermo nei confronti di Domenico Ritondale pregiudicato 34enne del posto, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio.

Le indagini dei carabinieri

Il provvedimento recepisce pienamente le risultanze investigative esperite dai carabinieri che hanno fornito alla procura coordinata dal procuratore capo Pierpaolo Bruni, un preciso quadro indiziario gravante sul soggetto fermato. I fatti risalgono alle 19.30 di ieri con la richiesta di intervento fatta sull’utenza 112 a causa di una rissa in atto a Grisolia in via Roma, culminata con l’esplosione di un colpo di arma da fuoco. Le indagini, coordinate dal pm Maria Francesca Cerchiara, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in capo al giovane fermato.

Una lite familiare?

Da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, si è appreso di una lite sorta per futili motivi tra due compagini familiari, alimentata da vecchi rancori consolidatosi nel tempo, circostanza in cui il fermato avrebbe esploso due colpi di fucile all’indirizzo della fazione antagonista. Sulla scena del crimine, rinvenute sulle pareti di un’abitazione scalfitture sulla muratura esterna compatibili con la proiezione di colpi di fucile. 

Ma il caso del tentato omicidio a Grisolia non finiscono qui. Sarà necessario definire tutti gli aspetti dell’evento delittuoso, alla base del quale potrebbe esserci un banale litigio per problemi di vicinato. Il fermato ora si trova nel carcere di Paola.

Articoli correlati