Tutte 728×90
Tutte 728×90

Sit-in dei lavoratori di Abramo Cc: chiedono chiarezza sul loro futuro [FOTO]

Sit-in dei lavoratori di Abramo Cc: chiedono chiarezza sul loro futuro [FOTO]

Fortissima preoccupazione per il taglio dei volumi di traffico da parte di Tim che ha portato a una crisi interna

Sono in strada dalle 10 di questa mattina, così come annunciato, i lavoratori della Abramo Cc di Montalto Uffugo. Il sit-in davanti alla sede è stato organizzato dalle Rsu di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil per chiedere chiarezza ai vertici dell’azienda dopo il mancato rinnovo di circa trecento contratti a termine e l’applicazione del Fondo di integrazione salariale (Fis) per i dipendenti a tempo indeterminato.

I lavoratori di Abramo Cc sono preoccupati in quanto l’80% delle attività sono commissionate da Tim. Da ormai 5 mesi Tim unilateralmente ha tagliato volumi di traffico creando di fatto un clima di fortissima preoccupazione tra le maestranze.

Ad oggi due reparti sono impattati dal regime di Fis e i lavoratori temono il protrarsi della situazione, se non un peggioramento.

I dipendenti scesi in strada questa mattina, tra le altre cose, chiedono alla Abramo Cc una comunicazione chiara sulle proprie intenzioni, non dimenticando che i sostentamenti di molte famiglie dipendono esclusivamente dal lavoro in questa azienda.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it