giovedì,Marzo 28 2024

Lavori al Marulla, nuovo drenaggio in campo e scritta "Cosenza" sugli spalti

I lavori al Marulla nella fase cruciale. Partiti gli interventi più importanti sul terreno. In Tribuna B comparirà la scritta “Cosenza”. I lavori al Marulla continuano ed entrano nel vivo. Gli interventi sono stati resi necessari per rispettare le indicazioni fornite dalla Lega e restare nei parametri dei Critieri Infrastrutturali del Sistema Licenze Nazionali 2019/2020. Si è

Lavori al Marulla, nuovo drenaggio in campo e scritta "Cosenza" sugli spalti

I lavori al Marulla nella fase cruciale. Partiti gli interventi più importanti sul terreno. In Tribuna B comparirà la scritta “Cosenza”.

I lavori al Marulla continuano ed entrano nel vivo. Gli interventi sono stati resi necessari per rispettare le indicazioni fornite dalla Lega e restare nei parametri dei Critieri Infrastrutturali del Sistema Licenze Nazionali 2019/2020. Si è però arrivati ad una fase cruciale, che segue anche quanto stabilito dalla Commissione di Vigilanza provinciale qualche settimana fa.

Le tre prescrizioni

La Commissione di Vigilanza, dando l’ok definitivo, ha però messo a verbale tre prescrizioni. Si tratta della sostituzione, ovvero, certificazione di resistenza alle sollecitazioni meccaniche in conformità alle vigenti norme applicabili, delle delimitazioni vetrate lesionate dell’area di giuoco con i settori spettatori; monitoraggio continuo e costante dell’intero stadio Marulla anche ai fini dell’implementazione dei relativi interventi manutentivi; produzione della certificazione di reazione al fuoco dei seggiolini installati, in conformità all’art. 15 del DM 18/03/9

Un nuovo drenaggio

Verranno rimossi momentaneamente tutti i led installati l’anno scorso per permettere al Cosenza la partecipazione al campionato di Serie B. Questo affinché gli operai possano procedere a dotare il rettangolo di gioco di un drenaggio nuovo che eviti situazioni limite come Cosenza-Benevento. Qualche tempo fa, riguardo ai lavori al Marulla, si era già proceduto con la rasatura a zero del campo perestirpare l’erba vecchia. Successivamente è stata utilizzata un’annaffiatura leggera e regolare del prato. Infine sono partite le operazioni di livellamento. Ora, invece, si procederà a verificare gli impianti di microdrenaggio. 

I nuovi seggiolini

Sono in arrivo le nuove sedute uniche (14.600) dello stadio San Vito. Verranno installati in tutti i settori dell’impianto che ne sono sprovvistiin modo da portare la capienza a 21.195 unità. Servirà del tempo, ma l’impresa che eseguirà i lavori al Marulla mostra fiducia e senso di responsabilità. Ci sarà, però, una grossa novità. A favore di telecamere verrà realizzata sulle gradinate della Tribuna B la scritta “Cosenza” in bianco che garantirà un positivo e moderno colpo d’occhio allo stadio rossoblù. (Antonio Clausi)