martedì,Marzo 19 2024

Pescara, Zauri: «Abbiamo mostrato carattere e grande compattezza»

Poco Pescara, ma i tre punti sono assicurati da un rigore gentilmente concesso dal signor Illuzzi di Molfetta e dalla rete nel finale di Galano che approfitta di un errore della difesa silana. A fine gara questa l’analisi del tecnico Zauri. «Abbiamo avuto a che fare con dei cambi obbligati. E questo ha di fatto

Pescara, Zauri: «Abbiamo mostrato carattere e grande compattezza»

Poco Pescara, ma i tre punti sono assicurati da un rigore gentilmente concesso dal signor Illuzzi di Molfetta e dalla rete nel finale di Galano che approfitta di un errore della difesa silana. A fine gara questa l’analisi del tecnico Zauri. «Abbiamo avuto a che fare con dei cambi obbligati. E questo ha di fatto modificato anche la nostra strategia. Noi sulla difensiva? Beh, a volte deve anche saper difenderti. Ma non ricordo grandi parate di Fiorillo. La nostra strategia prevedeva di sfruttare le ripartenze».

«Nella ripresa, soprattutto, ne abbiamo sbagliato un paio. Ma abbiamo mostrato carattere e compattezza che fino ad oggi erano venute un po’ meno. L’infortunio di Tumminello? Speriamo non sia nulla di grave. Il fatto di non poter decidere i cambi è un problema. Ma faccio ugualmente i complimenti a chi è entrato. La nostra idea era di aspettare il Cosenza per non concedere campo. In alcune situazioni ci siamo abbassati troppo. Poi il caldo ed i cambi obbligati hanno inciso e non poco».

Articoli correlati