Politica

Oliverio: «Pd fuori dalla realtà». E critica il M5S dopo la disfatta di Lamezia

Il Governatore della Calabria, Mario Oliverio a Napoli critica chi nel Pd proclama il rinnovamento ma «è fuori dalla realtà». E parla del M5S.

Mario Oliverio, governatore della Calabria, manda un chiaro messaggio al Pd. «Io sono un iscritto e un dirigente del Partito Democratico e dico al mio partito che farebbe bene a scendere nei territori. Non basta proclamare l’esigenza di confrontarsi con essi, ma occorre praticare confronto e coinvolgimento» dice il politico di San Giovanni in Fiore a margine di una iniziativa nel polo universitario di Napoli est sulle interlocuzioni con il Pd in vista delle Regionali

Oliverio: «Pd fuori dalla realtà. E il M5S fa bene a non presentare la lista»

«Una grande forza democratica come il Pd o si riapre al dialogo o si allontana sempre di più dalla realtà» aggiunge il governatore della Regione Calabria. Poi Mario Oliverio punzecchia chi vuole fare un accordo con il Movimento Cinque Stelle: «Nella mia Regione c’è stato un voto in una città importante come Lamezia Terme e il Movimento Cinque Stelle, che un anno fa alle politiche raccolse il 40% alle politiche, ha preso il 3,5%. Mi pare significativo del fatto che il “fumo” si vende solo sui mercati nazionali, nei territori bisogna interpretare e risolvere i problemi». E infine, una considerazione sul M5S: «Sono finalmente consapevoli» riferendosi al fatto di non presentare la lista in Calabria «che una cosa è il voto nazionale e un’altra cosa sono i territori».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina