Politica

Florindo Rubbettino candidato del Pd: l’editore incontra Zingaretti

Florindo Rubbettino, editore di Soveria Mannelli, sarà (salvo sorprese) il candidato del Pd. Da valutare l'alleanza col M5S di Di Maio.

Florindo Rubbettino sarà, salvo sorprese, il candidato del Pd alle prossime regionali in Calabria. L’editore di Soveria Mannelli, comune in provincia di Catanzaro, riflette in queste ore sulla possibilità di dire sì alla proposta arrivata dal Nazareno e in particolare modo dal segretario nazionale, Nicola Zingaretti. Un imprenditore di successo, nel campo dei libri, un uomo di cultura e stimato da tutti. Tutto ciò, tuttavia, basterà per avere un centrosinistra compatto? Ne dubitiamo, dal momento che il M5S in Calabria vive un profondo disagio con la base, che non accetterebbe in alcun modo di allearsi con chi ha governato la Calabria due volte negli ultimi 15 anni.

Da Agazio Loiero, il regista occulto dell’operazione, a Mario Oliverio, che Florindo Rubbettino molto probabilmente dovrà sfidare nel recinto del centrosinistra. L’editore di Soveria Mannelli, in caso di sconfitta, ritornerebbe a fare il lavoro per il quale è diventato famoso. Un candidato perfetto, un candidato alla Vincenzo Bianconi, come dicevamo ieri. Perché se il Pd arriva terzo, Rubbettino non entrerà in Consiglio regionale. Anche per questo, Mario Oliverio si giocherà tutte le sue carte per vincere anche nella sconfitta.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina