Cosenza Calcio

Asencio ufficiale al Cosenza. Ecco il comunicato della società

Asencio è ufficiale al Cosenza. Il club comunica con una nota la chiusura positiva della trattativa con l'agente del calciatore del Genoa.

Dopo 15 giorni di calciomercato, partendo dall’apertura ufficiale delle liste di trasferimento, il Cosenza comunica la sua prima operazione in entrata. A rompere il ghiaccio era stato l’addio di Litteri che aveva trovato da subito l’accordo col Padova. Oggi è toccato ad Raul Asencio (’98). L’attaccante spagnolo è ufficiale e già stasera si è fatto vivo in città. La notizia dell’accordo è stata pubblicata nel primo pomeriggio mentre Trinchera e l’agente firmavano i documenti.

Asencio ufficiale al Cosenza

A rendere ufficiale, quindi a prova di ripensamenti, l’accordo tra Asencio e il Cosenza è la nota divulgata da Via degli Stadi. «La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raúl José Asencio Moraes, proveniente dall’A.C. Pisa 1909, dove ha disputato la prima parte dell’attuale stagione. L’attaccante, nato a Vila-real, in Spagna, il 20 maggio 1998, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2020. E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa, che lo ha prelevato dal Burriana (club dilettantistico spagnolo) facendogli firmare un contratto triennale. Nell’estate del 2017 viene ceduto in prestito all’Avellino, con cui esordisce tra i professionisti a 19 anni. L’annata in biancoverde si conclude con 6 reti in 31 presenze. Nella stagione successiva si formalizza il suo trasferimento, sempre in prestito, al Benevento, dove centrerà il bersaglio tre volte in 21 gare. Ora arriva il momento di iniziare una nuova esperienza in Serie BKT con la maglia dei Lupi!”

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina