giovedì,Marzo 28 2024

Pneumologia a Cetraro, Zuccatelli nomina il responsabile: ecco chi è

Solo ieri vi abbiamo parlato del grido d’allarme del personale sanitario del reparto di Anestesia e Rianimazione di Cetraro, che ha spiegato nel dettaglio tutte le criticità del presidio Covid19 a Cetraro, e oggi il commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Giuseppe Zuccatelli individua il responsabile del reparto di Pneumologia Covid19. Non sono bastati i “rimproveri”

Pneumologia a Cetraro, Zuccatelli nomina il responsabile: ecco chi è

Solo ieri vi abbiamo parlato del grido d’allarme del personale sanitario del reparto di Anestesia e Rianimazione di Cetraro, che ha spiegato nel dettaglio tutte le criticità del presidio Covid19 a Cetraro, e oggi il commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Giuseppe Zuccatelli individua il responsabile del reparto di Pneumologia Covid19.

Non sono bastati i “rimproveri” del consigliere regionale Giuseppe Aieta e le indicazioni della Regione Calabria a far cambiare idea a Zuccatelli. A Cetraro deve essere fatto il presidio per i malati di coronavirus, e nessuno può impedirlo. Così, dopo la delibera di ieri (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO), oggi arriva la determina, pubblicata questa mattina dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza.

A Malomo il reparto di Pneumologia di Cetraro

Con la determina n. 241 dell’1 aprile 2020, il commissario Zuccatelli ha adottato la seguente decisione, spiegando che «l’Asp di Cosenza ha già realizzato presso lo Spoke Paola-Cetraro nel presidio ospedaliero di Cetraro 6 posti letto di Pneumologia Covid19 e che sono in realizzazione ulteriori 4 posti letto di monitoraggio respiratorio in Pneumologia Covid dedicata, per un totale di 10 posti letto di Pneumologia».

Sempre nella determina si apprende che sono stati assunti a tempo indeterminato 4 specialisti in pneumologia, che l’Asp di Cosenza vuole realizzare al presidio ospedaliero di Paola, quattro posti letto di Terapia Intensiva generale da utilizzare all’utenza non Covid, potenziando il reparto di radiologia che dovrà assorbire l’utenza non Covid del territorio afferente. Motivi che hanno portato Giuseppe Zuccatelli a scegliere il dottore Giovanni Malomo, già individuato per il temporaneo presidio Covid19 di Castrovillari, quale responsabile delle attività di Pneumologia presso l’ospedale di Cetraro. E la presidente Jole Santelli, il dg del Dipartimento Salute, Antonio Belcastro e il commissario ad acta, gen. Saverio Cotticelli stanno a guardare…

Articoli correlati