venerdì,Marzo 29 2024

Nuovo report di monitoraggio, Calabria ancora in zona arancione

Secondo quanto si apprende, i dati della Calabria confermerebbero le misure previste in zona arancione. Trentino (forse) in zona bianca.

Nuovo report di monitoraggio, Calabria ancora in zona arancione

Nella giornata di oggi è previsto il nuovo report di monitoraggio dell’epidemia da coronavirus in Italia. Secondo quanto trapela, i dati della Cabina di Regia, in riferimento ai parametri che decidono il colore delle regioni italiane, dovrebbero confermare il quadro generale della scorsa settimana. Tutto dipenderà quindi dall’indice Rt. 

Da quanto si apprende, Lombardia, Alto Adige e Sicilia rimarranno in zona rossa, anche perché la legge prevede che questa misura duri almeno due settimana. Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria (ma potrebbe finire in zona gialla secondo i dati del Governatore Giovanni Toti), Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D’Aosta dovrebbero rimanere in zona arancione, così come Calabria, Emilia-Romagna e Veneto. La new entry sarebbe la Sardegna.

In zona gialla, invece, Basilicata, Toscana, Campania, Molise, mentre la provincia autonoma di Trento, attualmente in zona gialla, “rischiava” di passare in zona bianca.

Articoli correlati