Cosenza Calciocscalcio1

Il retroscena: Mbakogu ha già firmato, ora sta al Cosenza. Okwonkwo lunedì?

Il Cosenza si è assicurato la firma di Mbakogu prima che iniziasse i test, risultati molto soddisfacenti. Su Okwuonkwo anche Pescara e Reggina: decide lui.

C’è un retroscena da raccontare molto significativo su Jerry Mbakogu (’92). Il calciatore nigeriano, che sta sostenendo tutta una serie di test atletici e fisici, ha già firmato con il Cosenza. L’accordo è quello di cui vi abbiamo parlato in esclusiva l’altro giorno. Nel caso di fumata bianca il contratto avrebbe una durata di 5 mesi, quindi fino al 30 giugno 2021. Via degli Stadi, tuttavia, si riserverà la facoltà di rinnovare in maniera unilaterale l’accordo lavorativo per un’altra stagione. La mossa è stata intelligente ed ha prevenuto un nuovo caso Omeonga. Ricordate? Il calciatore arrivò a Cosenza, entrò perfino al Marulla, ma ne uscì subito dopo a causa di una telefonata dalla Scozia. Salì a bordo del primo aereo e torno all’Hibernian. Siccome il centravanti nigeriano è molto quotato e non si voleva correre il rischio di perderlo a notizia circolata, si sono usate tutte le precauzioni del caso.

Okwonkwo dopo Mbakogu?

La prima linea rossoblù potrebbe abbracciare presto in organico un altro calciatore nigeriano. Non solo Mbakogu, ma anche Orji Okwonkwo (’98). Il calciatore è di proprietà del Bologna ed ha un po’ di offerte dalla Serie B. Precisamente tre: sono il Cosenza, la Reggina e il Pescara che si è fatto sotto nelle ultime ore. Sta al giocatore decidere due cose, innanzitutto se scendere tra i cadetti e poi la destinazione. Il suo entourage, però, gli ha parlato bene di Occhiuzzi e del Marulla. Qualcosa vorrà pur dire…

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Leggi anche
Close
Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina