Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
La scelta è ricaduta su Walter Alfredo Lenin Novellino quale nuovo allenatore del Cosenza Calcio. La decisione presa dal presidente Eugenio Guarascio è stata maturata a seguito delle ultime uscite rossoblù, con tre sconfitte consecutive e una formazione apparsa spenta e senza mordente. Il destino di Roberto Occhiuzzi appare ormai segnato, ma (come sempre, d’altro canto, quando si tratta di via degli Stadi) mai dire mai.
Novellino al Cosenza, decisione odierna
Nei tempi lunghissimi della società sono rientrate una miriade di motivazioni. A partire dall’annullamento della seduta prevista per questo pomeriggio fino alla pausa decretata ieri in Assemblea di Lega. Insomma, da stamattina il patron sta ragionando sul da farsi e, adesso, pare aver preso una decisione. Per il nuovo tecnico dovrebbe essere pronto un contratto fino al termine della stagione. Novellino al Cosenza, insomma, è questione di ore. Il tutto è subordinato all’esonero di Roberto Occhiuzzi.
Il ritorno in Calabria
Novellino, che in Calabria è già stato ma sulla panchina della Reggina, tornerà in corsa dopo un anno di fermo. Risale infatti al 2019 la sua ultima esperienza, quando sedeva al “Massimino” col Catania in Serie C. In precedenza un biennio ad Avellino. Da sottolineare, nella sua lunga carriera di tecnico, i cinque tornei alla guida della Sampdoria, squadra con la quale salì in Serie A nel 2002/’03. Sempre coi blucerchiati sono da segnalare le uniche esperienze europee, in Coppa Uefa, a seguito di annate strepitose. Ora ha il difficile compito di salvare la squadra.

