domenica,Aprile 14 2024

Cosenza, pieno credito ai giudici del Coni. Cosa trapela in vista di lunedì

A Via degli Stadi si procede spediti con l’organizzazione della stagione di Serie B. Il Cosenza opera in un’unica direzione, testimonianza ne è l’accordo stipulato con Goretti. Ingaggio e budget per il calciomercato sono stati pattuiti esclusivamente in ottica riammissione. Non si è affrontato altro discorso, né avanzata la peggiore delle ipotesi nel corso delle

Cosenza, pieno credito ai giudici del Coni. Cosa trapela in vista di lunedì

A Via degli Stadi si procede spediti con l’organizzazione della stagione di Serie B. Il Cosenza opera in un’unica direzione, testimonianza ne è l’accordo stipulato con Goretti. Ingaggio e budget per il calciomercato sono stati pattuiti esclusivamente in ottica riammissione. Non si è affrontato altro discorso, né avanzata la peggiore delle ipotesi nel corso delle brevi contrattazioni. Insomma, vige un grande ottimismo generato dall’applicazione di norme e regolamenti a cui i rossoblù hanno sempre fatto riferimento nelle loro comunicazioni ufficiali. 

Un nuovo studio legale

Lunedì pomeriggio il Cosenza sarà parte interessata davanti al Collegio di Garanzia del Coni. Si è affidato, a sostegno delle decisioni prese dalla Figc su input della Covisoc, allo studio capitolino Tonucci&Partners. Fonti dirigenziali ribadiscono che la società è sempre stata per il pieno rispetto delle regole, onde evitare che anche la competizione sportiva rischi alla lunga di essere influenzata.

Cosenza, fiducia nel Coni

In tale ottica, i legali che stanno assistendo il Cosenza Calcio nella battaglia per la riammissione in Serie B mostrano la stessa fiducia del club. Al pari di Guarascio, ritengono che il rispetto delle regole non sia solo una mera formalità giuridica o contabile, ma espressione diretta di una leale competizione sportiva e dei conseguenti risultati. E’ per questo che a Via degli Stadi non si dà peso alle dietrologie, ma si concede pieno credito all’autorità e all’autorevolezza dei giudici del Coni.