martedì,Febbraio 7 2023

Rossano, 70enne si rompe il femore mentre prendeva l’acqua: arriva il Soccorso Alpino

Un 70enne di Rossano si è rotto il femore cadendo in campagna mentre era uscito a prendere l’acqua. Sul posto è giunto il Soccorso Alpino.

Rossano, 70enne si rompe il femore mentre prendeva l’acqua: arriva il Soccorso Alpino

Nel primo pomeriggio di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è intervenuto, su chiamata della Centrale operativa 118 di Cosenza, per soccorrere un uomo di Rossano di 70 anni. L’anziano, in contrada Petraro, mentre era fuori in campagna per andare a prendere dell’acqua è caduto procurandosi una sospetta frattura del femore. Sul posto del sinistro è giunta una squadra del Soccorso Alpino del Pollino con un medico, già di stanza a Campotenese per il servizio di guardia attiva, insieme ad una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Camigliatello.

Gli uomini del Soccorso Alpino hanno raggiunto il malcapitato, provvedendo all’immobilizzazione con i relativi presidi sanitari in loro dotazione. Dopo un breve trasporto lo hanno consegnato all’equipe del 118 giunta al punto utile più vicino. A supporto, è arrivata sul posto anche una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Articoli correlati