giovedì,Marzo 28 2024

La Tribuna B coperta sotto osservazione. Il Gos deciderà se renderla inagibile

Potrebbe essere interdetto al pubblico l’accesso alla Tribuna B coperta (la “Tribuna Rao”) dello stadio “San Vito – Gigi Marulla”. Le motivazioni vanno ricercate nella presenza di alcune chiazze che hanno tutto l’aspetto di essere infiltrazioni d’acqua. Toccherà al Gos (il Gruppo Operativo di Sicurezza) esprimersi a riguardo a margine degli opportuni sopralluoghi di verifica.

La Tribuna B coperta sotto osservazione. Il Gos deciderà se renderla inagibile

Potrebbe essere interdetto al pubblico l’accesso alla Tribuna B coperta (la “Tribuna Rao”) dello stadio “San Vito – Gigi Marulla”. Le motivazioni vanno ricercate nella presenza di alcune chiazze che hanno tutto l’aspetto di essere infiltrazioni d’acqua. Toccherà al Gos (il Gruppo Operativo di Sicurezza) esprimersi a riguardo a margine degli opportuni sopralluoghi di verifica. All’inizio della prossima settimana, infatti, è indicativamente fissata una riunione per decidere il da farsi. Il Cosenza, dal canto suo, è a conoscenza del problema, per il momento circoscritto al campo visivo in attesa dei rilievi del caso. 

Verso Cosenza-Vicenza

Conoscere le determinazioni per tempo garantirebbe a Via degli Stadi di comportarsi di conseguenza con la prevendita di Cosenza-Vicenza. Domenica 12 settembre, infatti, è previsto l’esordio casalingo dei Lupi di Zaffaroni. Il tecnico ha ricevuto dal calciomercato una lunga serie di innesti e ha fatto scattare il count-down per il match. Come noto, esistono restrizioni per l’accesso negli stadi italiani legate all’emergenza Covid-19. In Calabria, persistendo la zona bianca, è consentita l’apertura degli impianti sportivi all’aperto al 50% della capienza autorizzata. Per ciò che concerne la Tribuna B coperta (“Tribuna Rao”), il club in maniera informale ha fatto presente la possibilità che esista una problematica. Usufruendo della struttura in affidamento, attende quindi comunicazioni da Palazzo dei Bruzi e dagli organi competenti.