Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il capitano del Cosenza Angelo Corsi (’89) saluta tutti e va alla Vibonese, ma solo momentaneamente. Va via dopo otto anni esatti dal suo arrivo, nel gennaio 2014, non prima di aver rinnovato fino al 2024 con Via degli Stadi. Cosa, che la società di Guarascio no ha comunicato. Probabile un futuro in dirigenza. Nella sua esperienza al Marulla ha vinto una Coppa Italia di Lega Pro e conquistato la promozione in Serie B dell’estate 2018, vissuta con la fascia al braccio. Il numero 2 era giunto in riva al Crati nella sessione invernale di mercato dell’anno del centenario, fortemente voluto da Roberto Cappellacci e preso da Ciccio Marino e Gigi Condò, che in quella stagione gestivano il mercato. E’ stato proprio l’attuale ds della Vibonese a riaccogliere il numero 2, che resterà in Calabria e con gli stessi colori sociali addosso ma qualche chilometro e una categoria più giù. La trattativa andava avanti da inizio gennaio, da quando Goretti diede il foglio di via ai calciatori ritenuti in esubero.
Corsi alla Vibonese libera Di Pardo al Cosenza
La partenza di Corsi verso la Vibonese libera l’arrivo a Cosenza del giovane Di Pardo della Juventus. Una trattativa ben avviata già nei giorni scorsi e che adesso sarà definita, proprio in virtù dell’addio del capitano. Già ieri avevamo parlato di una giornata intensa sull’asse Calabria-Veneto. I Lupi avevano ricevuto l’ok da parte del Vicenza per il calciatore e premevano per accelerare il buon esito della trattativa. Il tutto per avere l’esterno a disposizione il prima possibile. Occhiuzzi ci spera già per la partita di domenica, cosa che sarebbe possibile se il comunicato ufficiale dovesse arrivare tra stasera e domani mattina. Nulla di più facile che da Vicenza si sposti leggermente nel quartier generale dei rossoblù a Padova. Una cosa è certa: Corsi è rimasto in Calabria.
Il comunicato ufficiale del Cosenza
«La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2022, del calciatore Angelo Corsi alla Società Unione Sportiva Vibonese Calcio. Corsi, in rossoblù dal lontano gennaio 2014, è all’ottava stagione in rossoblù e ha partecipato da protagonista attivo a due promozioni e alla vittoria della Coppa Italia di Lega Pro. Il suo score è di ben 265 presenze corredate da 6 gol e 16 assist. Al nostro capitano l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi.La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2022, del calciatore Angelo Corsi alla Società Unione Sportiva Vibonese Calcio. Corsi, in rossoblù dal gennaio 2014, è all’ottava stagione in rossoblù e ha partecipato a due promozioni e alla vittoria della Coppa Italia di Lega Pro. Il suo score è di 265 presenze corredate da 6 gol e 16 assist. Al nostro capitano l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi».