domenica,Maggio 19 2024

Cosenza Calcio, «Usmanov non è mai stato interessato all’acquisto della società»

L’ufficio stampa del magnate, tra gli uomini più ricchi del pianeta, ha contattato Cosenza Channel per fare chiarezza sulla posizione dell'oligarca in merito a una vicenda che sta tenendo banco sui media nazionali da tre mesi

Cosenza Calcio, «Usmanov non è mai stato interessato all’acquisto della società»

Il milionario russo Alisher Usmanov smentisce qualsiasi coinvolgimento nella trattativa relativa all’acquisto del Cosenza calcio. In una mail inviata in redazione, l’ufficio stampa del magnate fa sapere che «le informazioni che indicavano Alisher Usmanov come possibile acquirente del Cosenza calcio, non corrispondono alla realtà. Il signor Usmanov non prende in considerazione né l’acquisto del club specificato, né di un altro club in Italia». Contattati telefonicamente, dal press office confermano: non c’è mai stato un interesse del magnate intorno al club rossoblù.

Eugenio Guarascio
Eugenio Guarascio

Il nome di Usmanov circola da diversi mesi, precisamente da dicembre, quando è iniziata la vicenda con la partenza di Guarascio per Madrid. Il presidente era volato a Madrid per incontrare i rappresentanti di una cordata interessata a rilevare il club facendo poi, un passo indietro.

Usmanov
Alisher Usmanov

Ufficialmente resta in piedi l’offerta avanzata tramite l’avvocato Leopoldo Marchese, del Foro di Lamezia Terme, in rappresentanza di Oleg Patakarcishvili, rappresentante legale della Devetia Investiment Fund Limited, un fondo di investimento internazionale. L’avvocato, su richiesta dei suoi clienti, ha chiesto un incontro con il patron del club silano, per discutere di una eventuale cessione previa visione dello stato contabile della società. Ieri Guarascio aveva liquidato con un «no comment» l’ennesimo tentativo di ricucire i margini di una trattativa dai risvolti inaspettati.